Dopo il nuovo accordo strategico con Fastweb, Tiscali sta elaborando un nuovo business plan che recepirà tale operazione straordinaria ed una nuova manovra finanziaria di breve e medio/lungo termine.
In tale contesto è stato sottoscritto un term sheet non vincolante con un investitore qualificato relativo all’emissione di un mandatory convertible bond per 15 milioni.
I principali termini e condizioni di detto prestito obbligazionario sono: emissione in tre tranches mensili; prezzo di conversione pari al 95% del prezzo medio di borsa dei quindici giorni precedenti la richiesta di conversione; nessun tasso di interesse; scadenza a 1 anno dalla sottoscrizione.
Il prestito obbligazionario potrà prevedere l’attribuzione all’investitore di warrants pari al 10% del controvalore dell’operazione. Si precisa che l’operazione è soggetta alla negoziazione della documentazione contrattuale definitiva, che includerà, tra l’altro un contratto di prestito titoli fra l’investitore e gli azionisti di maggioranza di Tiscali, nonché all’approvazione da parte dei competenti organi societari.