Poste Italiane e UniCredit hanno firmato una lettera di intenti per approfondire ambiti di collaborazione nel settore del credito al consumo.
L’accordo inizialmente riguarderà la promozione ed il collocamento, presso la rete degli uffici postali, dei prestiti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione, e dei prestiti contro delegazione di pagamento, erogati da UniCredit e riservati a pensionati, lavoratori dipendenti pubblici e dipendenti privati, con possibilità di estensione, in una seconda fase, ai prestiti personali.
In linea con il piano strategico “Deliver 2022”, con suddetto accordo il gruppo romano prosegue il percorso avviato con la creazione di partnership con primari gruppi bancari, al fine di ampliare ulteriormente l’offerta di prodotti e servizi distribuiti attraverso la sua rete capillare ad oltre 34 milioni di clienti, facendo leva sull’ampia expertise della banca guidata da Jean Pierre Mustier nel consumer lending.
Riguardo a UniCredit, l’iniziativa rafforzerà ulteriormente il focus di sul credito al consumo, in linea con gli obiettivi del piano industriale “Transform 2019”.