Vimi Fasteners (AIM) – Da domani in borsa

VIMI Fasteners, società attiva nel settore della meccanica di altissima precisione, annuncia che ieri Borsa Italiana ha rilasciato il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie VIMI sul mercato AIM.

L’ammissione segue collocamento di complessive n. 3.529.000 azioni ordinarie, rinvenienti in parte da aumento di capitale (per investitori qualificati ed istituzionali, e al pubblico in Italia) ed in via residuale (circa il 9% dell’offerta globale) messe a disposizione dal socio Finregg S.p.A, derivanti dall’esercizio dell’Opzione di Over Allotment.

L’Offerta Globale si è conclusa registrando una domanda pari a 2,6 volte il quantitativo offerto; il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in Euro 3,40, con una raccolta complessiva pari a circa 12 milioni, includendo anche le azioni rivenienti dall’esercizio dell’Opzione di Over Allotment.

VIMI Fasteners si presenta così in Borsa con un flottante del 26,1%,  assumendo l’integrale esercizio dell’Opzione Greenshoe,  e una capitalizzazione di circa 45 milioni.

L’inizio delle negoziazioni è previsto per giovedì 2 agosto 2018.

Vimi Fasteners è stata assistita nel processo di quotazione su AIM Italia da Scouting in qualità di advisor finanziario, da BPER Banca in qualità di Nominated Adviser, Global Coordinator e Sole Bookrunner.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vimi Fasteners