Askoll EVA (AIM) – Maxi ordine dal leader europeo dello scooter sharing

Askoll EVA, società attiva nella fabbricazione e vendita di e-scooter ed e-bike, comunica di aver ricevuto un nuovo ordine di 1.300 scooter destinati a potenziare la flotta Europea di eCooltra, leader europeo nello scooter sharing. Il nuovo ordine rientra nell’ambito dell’accordo quadro sottoscritto tra l’azienda italiana ed eCooltra.

eCooltra è attiva nel segmento professionale del noleggio a breve e lungo termine, con una flotta circolante di 15.000 scooter (di cui 5.000 elettrici), distribuita in 6 nazioni con 24 delegazioni proprie e 100 punti di noleggio in Europa.  L’azienda dispone di flotte di soli mezzi elettrici in grandi città Europee come Lisbona, Barcellona, Madrid, Roma e Milano.

Il sistema di batterie estraibili dei mezzi Askoll EVA si coniuga perfettamente con il business model free-floating di eCooltra: la ricarica degli scooter avviene sostituendo le batterie in uso con nuove batterie cariche, garantendo la massima efficienza di utilizzo dell’intera flotta su strada.

La nuova fornitura va ad aggiungersi ai veicoli Askoll EVA già in dotazione a eCooltra, grazie a precedenti commesse: la flotta di scooter elettrici Askoll salirà a circa 2.500 veicoli ed entrerà in esercizio a partire dalla fine dell’estate e l’autunno 2018 in alcune delle principali città Europee.

“Dopo aver implementato la gamma per gli operatori professionali con gli scooter eSpro, ora puntiamo a diventare protagonisti anche nel segmento moto sharing” ha dichiarato Giancarlo Oranges, Amministratore Delegato di Askoll EVA “La dimostrazione di massima fiducia che ci deriva dagli ordini di uno dei principali attori del settore ci permette di proporci con accresciuta determinazione in un mercato in continua espansione”.

Alessandro Beaupain, Vice Presidente di Askoll EVA aggiunge “Guardiamo al futuro, ai giovani, alle prossime generazioni: Askoll EVA è pronta ad affrontare le sfide di una mobilità sempre più complessa e vuole essere protagonista e artefice del cambiamento dei paradigmi del muoversi di tutti i giorni.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA