SosTravel.com (Aim) – Ottiene qualifica come PMI Innovativa

SosTravel.com comunica di aver ottenuto la qualifica di PMI Innovativa dalla Camera di Commercio di Varese che ne ha riconosciuto l’ampia propensione verso l’innovazione tecnologica nell’evoluzione del proprio modello di business.

La Legge di Stabilità 2017 ha introdotto due nuove agevolazioni, cumulabili, che rendono l’investimento in PMI Innovative quotate su Aim Italia più attraenti, in particolare si tratta di agevolazioni di carattere fiscale per investitori professionali e retail.

Nel dettaglio, le persone fisiche potranno detrarre dalle imposte il 30% dell’importo investito, mentre le società potranno dedurre il 30% dall’imponibile, oltre a fruire dell’esenzione da capital gain se le azioni vengono collocate in un PIR.

Inoltre, l’investimento massimo su cui calcolare la detrazione sale a 1 milione da 500mila euro (per i soggetti passivi IRES l’investimento massimo in ogni periodo di imposta resta pari a 1,8 milioni).

Si precisa che la disciplina per le Pmi Innovative non ha ancora trovato una concreta
applicazione, in quanto non sono stati ancora emanati dalle autorità competenti i decreti
attuativi.
“Si tratta di un’ulteriore conferma della forte innovazione tecnologica che caratterizza la nostra azienda”, ha spiegato Rudolph Gentile, presidente di sostravel.com aggiungendo “si tratta di un riconoscimento per il lavoro dei nostri dipendenti e programmatori che hanno l’ambizioso obiettivo di semplificare la mobilità di milioni di passeggeri nel mondo”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SosTravel.com