Nel primo semestre 2018 Valsoia riporta ricavi pari a 42,6 milioni, in flessione dell’1,2% rispetto al pari periodo del 2017. Tale andamento riflette consumi complessivamente in calo negli ultimi 6 mesi nei mercati salutistici presidiati dalla società, unitamente a una stagione climatica meno favorevole per le vendite del gelato rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Queste performance di mercato si inseriscono in un contesto di consumi totale grocery in stagnazione dall’inizio del 2018.
Sostanzialmente stabili invece sia l’Ebitda sia l’Ebit rispettivamente a 5,9 milioni e 4,9 milioni.
L’utile netto cresce del 2% a 3,5 milioni.
Dal lato patrimoniale la liquidità netta rimane sostanzialmente stabile a 15,2 milioni, rispetto ai 15,1 milioni di fine 2017.
Il management segnala che nel mese di luglio le vendite complessive Italia, sono risultate in crescita rispetto al pari periodo dell’anno precedente. Le vendite internazionali hanno altresi’ proseguito il sostenuto trend di crescita in linea con il primo semestre.