Vimi Fasteners (Aim) – Sbarco in Borsa contrastato, titolo a -0,6%

Mattinata altalenante per Vimi Fasteners, l’azienda attiva nella progettazione e produzione di organi di fissaggio ad elevato contenuto ingegneristico per i settori automotive, industrial, oil & gas, aerospace e motorsport a livello globale, che debutta oggi su Aim Italia.

Intorno alle 12:30 il titolo flette dello 0,6% a 3,38 euro (prezzo di collocamento 3,4 euro), dopo aver toccato anche un massimo a 3,54 euro intorno alle 10:00

In fase di collocamento la società ha raccolto 12 milioni e il flottante al momento dell’ammissione è del 24,4% (26,1% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe) con una capitalizzazione pari a circa 45 milioni. Il fatturato 2017 pro-forma del Gruppo ammonta a circa 50 milioni.

Ad oggi 24 società sono state ammesse su AIM Italia nel 2018 e il numero delle società quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese sale a 112.

BPER Banca ha agito come Nominated Adviser e Global Coordinator e Banca Profilo è stato lo Specialist della società. Vimi Fasteners sarà inserita da domani nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vimi Fasteners