Il gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili ha reso noto che le società di progetto controllate, New Green Molise, Wind Power Sud, Dotto, Callari, Minerva e Eolo, hanno siglato contratti di O&M, conferendo a Fri-El Service l’incarico relativo alla prestazione di servizi di manutenzione per gli impianti eolici di cui le società veicolo sono titolari.
Fri-El Service sottoscriverà a sua volta contratti di subappalto con Vestas Italia, in forza dei quali conferirà a quest’ultima il compito di gestire i servizi di manutenzione, con la sola eccezione dell’impianto di Naro.
Grazie a questa operazione, Alerion porta avanti il proprio obiettivo di realizzare sinergie di costo in termini di efficienza operativa e di gestione amministrativa del gruppo stesso, sfruttando le competenze acquisite e l’esperienza maturata dal gruppo FGP nel settore eolico.
Ricordiamo che sulla base del rapporto di controllo sussistente tra FGP e Alerion, l’operazione annunciata rientra all’interno delle “operazioni con parte correlata”.