Autogrill, attraverso la controllata HMSHost International, si è aggiudicata, nella gara indetta da NS Stations in Olanda, un nuovo contratto decennale, per la gestione dei 29 punti vendita Broodzaak presenti nelle stazioni ferroviarie olandesi a partire dal prossimo 1° dicembre.
I ricavi complessivi previsti per il periodo del suddetto contratto sono pari a circa 300 milioni.
Il gruppo lombardo riporta che nei prossimi anni è prevista una crescita importante dei viaggiatori nelle stazioni di NS, che potrà determinare anche un aumento delle vendite di prodotti della bakery e del pane. In tal senso HMSHost sta studiando una nuova formula di pane creato appositamente per le stazioni ferroviarie olandesi, con la prospettiva di lanciarlo entro fine anno.
HMSHost International è partner di NS dal 2015 e nelle stazioni ferroviarie olandesi opera in 17 Burger King e in 4 La Place. Inoltre, HMSHost International gestisce in diverse stazioni ferroviarie punti vendita a marchio LEON, Bistrot, ‘t Koffiehuis e Bar Centraal, mentre nel mese di marzo di quest’anno ha inaugurato il primo Pret A Manger in Olanda, presso la stazione centrale di Utrecht.