Sciuker Frames (Aim) – Al via le negoziazioni su Borsa Italiana

Sciuker Frames (SCK), azienda innovativa attiva nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili, in legno alluminio e in legno vetro strutturale, comunica che oggi ha avviato le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant su Aim Italia.

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento al riparto rivolto a investitori qualificati, italiani e esteri, e investitori retail di complessive 3.572.000 azioni, per un controvalore di circa 5 milioni. Alle azioni sono abbinati i warrant assegnati gratuitamente sia agli attuali azionisti sia ai sottoscrittori del collocamento, nel rapporto di uno per ogni azione.

I warrant avranno validità di 3 anni e potranno essere esercitati nelle ultime due settimane di maggio 2019/2020/2021, con prezzo di esercizio calcolato in base a quello di Ipo (maggiorato del 10% per ogni periodo di esercizio rispetto all’anno precedente).

Il flottante della società post quotazione è pari al 29,4% del capitale sociale. La capitalizzazione è pari a circa 15,3 milioni. Il prezzo di offerta è stato fissato in 1,4 euro per azione.

L’aumento di capitale è stato sottoscritto per circa il 78% da investitori qualificati mentre la restante parte da investitori retail. Si tratta della prima azienda campana a quotarsi sul mercato Aim Italia, il listino di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

Marco Cipriano, Presidente e Amministratore Delegato di Sciuker Frames, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver portato in Borsa le nostre finestre ecosostenibili che migliorano il Pianeta, in grado di ridurre concretamente l’emissione di Co2. Siamo i primi nel nostro settore e questo ci dà un’ulteriore spinta per continuare a crescere. La quotazione è un grande traguardo per Sciuker Frames, ma soprattutto un punto di partenza; grazie ai capitali raccolti puntiamo accelerare il progetto di sviluppo avviato e a rafforzare il nostro posizionamento con l’ampliamento dell’offerta e l’apertura di nuovi store. Oggi siamo pronti ad aprirci a nuove opportunità e stiamo già guardando a potenziali target per acquisizioni e partnership strategiche con l’obiettivo di aumentare le nostre quote di mercato. Un progetto certamente ambizioso ma che contiamo di portare avanti con la nostra capacità di fare innovazione: grazie al know tecnologico e all’industrializzazione del processo produttivo artigianale trasformiamo ogni finestra in un elemento di arredo e design sempre unico, costruito su misura e in chiave green. Abbiamo ricevuto grande fiducia dai nuovi azioni e abbiamo deciso di andare al riparto per non diluirci troppo in questa prima fase di quotazione.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames