Cede l’1,3% sui cinque giorni il FTse AIm Italia, performance in linea all’andamento registrato da entrambi gli indici londinesi di riferimento, con il London Ftse Aim 100 a -1,2% e il London Ftse Aim All Share a -1,3%. In calo il volume medio di titoli passati di mano nella settimana rispetto a quello delle ultime 30 sedute, con 3.391.909 pezzi trattati.
Arretra del 2,7% l’Indice Media Aim.
A livello settoriale Nielsen ha comunicato i dati relativi agli investimenti pubblicitari in Italia, dalla cui lettura emerge il dato positivo del +6,2% registrato nel mese di giugno (+5% senza search e social). Nel primo semestre 2018 l’incremento è risulatato pari a 1,8% rispetto allo stesso periodo del 2017, mentre al netto dei search e social il dato evidenzia una flessione dello 0,4 per cento.
L’Osservatorio Fcp ha reso invece noti i dati relativi agli investimenti pubblicitari online, riferiti alle aziende iscritte a Fcp Assointernet, del mese di giugno 2018, saliti dell’8,6% rispetto a giugno 2017, mentre ancora in calo la raccolta pubblicitaria su stampa riferiti nel mese di giugno 2018 (6,9%) rispetto al pari periodo dell’anno precedente.
In testa Mondo Tv France (+6,2%), con oltre 546mila titoli passati di mano mediamente nei cinque giorni di borsa.
Blue Financial Communication (+3,4%). Da martedì in il decimo numero del mensile Forbes. Il nuovo numero aprirà con la cover story al boom di Milano e al mattone e la copertina dedicata a Mario Abbadessa, 34 anni, country head di Hines Italia (uno dei più grandi gruppi immobiliari indipendenti).
Stabile Poligrafici Printing dopo i rialzi segnati nel corso della settimana, in scia agli acquisti registrati dalla controllata dopo i conti del primo semestre 2018 chiuso co il ritorno all’utile sui sei mesi.
Fanalino di coda invece l’altra società della Mondo Tv in calo del 7,7per cento.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Poligrafici Printing