Safilo ha annunciato il rinnovo per i prossimi cinque anni, fino al 2023, della licenza mondiale per la produzione di occhiali con Fossil avviata nel 1999.
Tale accordo favorisce il posizionamento sul mercato di Fossil grazie a una collocazione da parte di Safilo in alcune aree di interesse come quella mediorientale. Il gruppo di occhialeria ha infatti stretto di recente un patto con Dr. Mazen Fakeeh per l’Arabia saudita, dove ha aperto due showroom che ospitano l’ampia gamma di occhiali di brand di lusso di cui è licenziatario, come Jimmy Choo, Fendi, Dior e Givenchy.
“Il rinnovo dell’accordo di licenza per gli occhiali Fossil è il risultato di una partnership di successo e di lunga durata che ci offre la possibilità di costruire ulteriormente sul nostro già forte business nel segmento contemporary lifestyle”, ha commentato Angelo Trocchia, ceo di Safilo group, aggiungendo: “L’estensione di questa licenza segna l’evoluzione di una relazione e di un business in continua crescita e così proseguirà in futuro grazie a collezioni che per il loro design e posizionamento sono molto apprezzate dai nostri clienti e consumatori in tutto il mondo”.