Tod’s – Ok del board all’acquisizione di Italiantouch per 25 milioni

Il board di Tod’s ha approvato l’operazione di acquisizione, della correlata Diego Della Valle & C., dell’intero capitale sociale di Italiantouch, società e-commerce che, dalla fine del 2012, tramite la propria piattaforma tecnologica, commercializza online i prodotti dei quattro marchi del gruppo.

Il corrispettivo pattuito per l’operazione è di 25 milioni, che saranno interamente pagati con le risorse disponibili. La stipula dell’atto di trasferimento delle quote avverrà entro il prossimo mese di settembre.

Al 31 dicembre 2017, la Italiantouch presentava un attivo patrimoniale pari a 11,4 milioni, un patrimonio netto di 6,5 milioni e ricavi complessivi (della società e sue controllate) pari a 21,2 milionidi.

L’operazione è volta a internalizzare nel gruppo Tod’s le consolidate esperienze digitali di Italiantouch relative all’e-commercee rappresenta un’importante opportunità di accelerare la crescita delle vendite tramite questo canale, grazie alla gestione diretta delle relative attività, in stretto coordinamento con le funzioni di comunicazione e di customer relationship management del gruppo.