Utility (Aim) – Indice a -1,2%, GGP recupero l’1,2%

Ieri il Ftse Aim Italia ha ceduto l’1,3 per cento, in linea con l’andamento del London Ftse Aim 100 (-1,2%) e del London Ftse Aim All Share (-1,3%). Il volume medio dei titoli scambiati negli ultimi cinque giorni, pari a 3.391.909 azioni, si è rivelato nettamente inferiore alla media degli ultimi trenta giorni.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha lasciato sul terreno l’1,2%.

Tra i titoli del settore in evidenza Gruppo Green Power che ha recuperato 7,2 punti percentuali.

Invariata invece Agatos che ha annunciato di aver portato a termine gli adempimenti preliminari riguardanti l’apertura del cantiere, prevista entro il 3 agosto, per la produzione di biometano basato sul processo BIOSIP, brevettato dalla società stessa.

Il Cda di Zephyro (-0,5%), ha approvato il comunicato redatto ai sensi dell’articolo 103, comma 3, del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 contenente la valutazione motivata del Consiglio di Amministrazione sull’offerta e sulla congruità del relativo corrispettivo (“Comunicato dell’Emittente”) di Euro 10,25 per azione ordinaria che sarà portata in adesione all’Opa lanciata da Fenice. Successivamente, è stata annunciata l’approvazione del documento d’offerta da parte della Consob.

Fintel Energia Group (invariata) ha reso noto che la controllata serba MK-Fintel Wind A.D. ha effettuato in data 30 luglio 2018 il primo tiraggio per 4,4 milioni del finanziamento da 81,5 milioni necessario per la costruzione del parco eolico di Kosava – Fase 1.

Vendite su Elettra Investimenti (-4,6%) ed Enertronica (-13,7%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Enertronica Santerno