Snam – Contratto con Eni per 20 nuove stazioni gas e biometano in Italia

Nel pomeriggio di ieri il colosso di San Donato ha annunciato di aver siglato, attraverso Snam4Mobility, il secondo contratto applicativo con il gruppo guidato da Claudio Descalzi per la progettazione, realizzazione e manutenzione da parte di Snam stessa di 20 nuovi impianti di rifornimento di CNG (gas naturale compresso) per autotrazione all’interno della rete nazionale di distributori Eni sul territorio nazionale. Il tutto per un investimento di circa 10 milioni di euro.

L’intesa fa seguito all’accordo quadro concluso nel maggio del 2017 e alla firma, annunciata lo scorso 4 dicembre, del primo applicativo relativo a un lotto di 14 impianti di CNG, alcuni dei quali apriranno alle vendite entro il primo trimestre del 2019.

L’accordo rientra tra le iniziative di Snam4Mobility per promuovere la mobilità sostenibile in tutto il Paese, a beneficio dell’ambiente e dei consumatori. La società punta a supportare lo sviluppo degli impianti di rifornimento di gas naturale e biometano e una loro maggiore diffusione nelle diverse regioni italiane, migliorando anche la qualità del servizio di erogazione agli utenti.