Renergetica (Aim) – Punta all’espansione in nuovi mercati grazie alla quotazione

Renergetica, da domani quotata sul mercato Aim Italia, in occasione della presentazione agli investitori del suo profilo societario oltre che alcune linee guida strategiche, ha comunicato alcuni dati di bilancio relativi al 2017 pro forma.

Nel dettaglio, la società attiva in talia, Cile, Usa e Colombia ha realizzato ricavi pro forma nel 2017 pari a 4,6milioni con un Ebitda margin superiore al 37%. Ha inoltre sviluppato internamente Hybrid Grid Smart Controller (HGSC), l’innovativo software di controllo per l’ottimizzazione delle reti ibride, caratterizzato da elevate prestazioni e affidabilità.

Attraverso la quotazione il gruppo punta a rafforzare il percorso di crescita attraverso tre differenti linee guida strategiche. La prima fa riferimento alla volontà di espandersi in nuovi mercati al alto potenziale di crescita con condizioni climatiche favorevoli e verso la grid parity, in particolare Latam e Africa oltre a consolidarsi nei mercati in cui è già presente.

Per ampliare il portafoglio impianti, il gruppo intende inoltre procedere con acquisti sul mercato secondario italiano.

Infine, le energie del gruppo saranno focalizzate anche sullo sviluppo di micro-reti ibride nelle quali sfruttare il sopracitato software di proprietà HGSC.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Renergetica