Intonazione negativa nella seduta di ieri per il Ftse Italia Tecnologia (-1%) sottoperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-0,3%) e il Ftse Mib (-0,7%).
Giornata nel complesso negativa quella di ieri per le principali borse europee ancora appesantite dalle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina.
Tornando al segmento IT di Piazza Affari, la big cap Stm (-1,1%) trascina il settore verso il basso.
Poco mossa Telecom Italia (-0,1%). L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso tre procedimenti istruttori per pratiche commerciali scorrette, sanzionando Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone Italia per un ammontare complessivo di 3,2 milioni.
La mid cap Reply arretra dello 0,4 per cento.
Tra le small cap acquisti su Eems (+4,4%), positiva anche Itway (-1,3%).
Ribasso frazionario per Acotel Group (-0,8%). L’aumento di capitale deliberato dall’assemblea del 26 giugno, di cui il Cda aveva determinato in 3,7 milioni il controvalore massimo, è stato integralmente sottoscritto e versato. Inoltre, i risultati conseguiti dal gruppo Acotel nel primo semestre 2018 esprimono un decremento del fatturato, un miglioramento dei margini reddituali intermedi derivanti dalle attività in funzionamento e un peggioramento del risultato di pertinenza della capogruppo.