Mercati Usa – Atteso avvio in rialzo, Walmart vola nel pre market

I futures sull’azionario Usa scambiano in territorio positivo, preannunciando un avvio al rialzo sull’apertura di nuovi spiragli di dialogo tra Stati Uniti e Cina in merito alle questioni commerciali.

Il Vice Ministro del Commercio cinese Wang Shouwen volerà a fine agosto negli Stati Uniti per incontrare il collega americano David Malpass e provare nuovamente ad evitare un’ulteriore escalation della guerra commerciale.

Sul fronte macro, l’agenda di oggi prevede la pubblicazione dell’indice dell’attività economica della Fed di Philadelphia e le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione.

Per quanto riguarda la stagione delle trimestrali, oggi a mercati chiusi saranno pubblicati i conti di NVIDIA.

Prime dell’apertura sono invece stati pubblicati i risultati di WALMART, che vola a +11% nel pre market dopo una trimestrale al di sopra delle attese sia a livello di fatturato sia a livello di utile e la consenguente revisione al rialzo della guidance 2018.

Corre nel pre borsa anche CISCO (+6%) in scia a risultati del quarto trimestre 2017/18 leggermente oltre le attese e alle diffusione di un outlook per il 1Q 18/19 superiore alle stime.

I conti pesano invece nel pre market su JC PENNEY (-22%), appesantita da una trimestrale inferiore alle stime del consensus e dal peggioramento della guidance per l’esercizio in corso.