Giornata in lieve rialzo per il Ftse Italia Tecnologia (+0,2%) che sottoperforma l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+0,9%) e il Ftse Mib (+0,3%).
Le principali Borse europee hanno chiuso la giornata di ieri in frazionale rialzo, in attesa che prenda il via un nuovo round di colloqui tra Washington e Pechino sul tema dazi. Secondo i rumors, gli incontri tra i diplomatici Usa e cinesi si terranno mercoledì e giovedì: la sola indiscrezione circa la possibilità di una riunione contribuisce ad allentare il nervosismo tra gli investitori.
Intanto arriva una buona notizia per la Grecia da oggi 20 agosto è ufficialmente fuori dal piano di bailout. Dopo otto anni di austerità, Atene esce dal terzo ed ultimo piano di aiuti internazionali che ne ha evitato la bancarotta e l’uscita dall’euro.
Tornando al segmento IT di Piazza Affari, la big cap Stm archivia le contrattazioni invariata. Stessa performance per la tlc Telecom Italia.
La mid cap Reply arretra dello 0,7%, mentre fra le small cap scattano gli acquisti su Exprivia (+3,4%), Digital Bros (+3,1%) ed Eems (+3%).