Il Cda di Atlantia si è riunito questa mattina in via straordinaria, a seguito del drammatico evento di Genova del 14 agosto scorso. Il Consiglio ed il Collegio Sindacale hanno espresso un sentito cordoglio e vicinanza alle famiglie colpite e all’intera comunità di Genova ed osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime.
Durante la riunione durata poco più di tre ore, l’Ad Giovanni Castellucci ha riferito al board di Atlantia gli esiti del Cda di Autostrade per l’Italia, tenutosi ieri, riassumendo inoltre le iniziative avviate da quest’ultima a favore delle famiglie e del territorio.
In particolare, ha informato il Consiglio sul piano immediato di supporto alla città di Genova, posto in essere dalla controllata e già operativo, e sui numerosi incontri con le Istituzioni avvenuti fin dalle prime ore.
Il board ha inoltre illustrato il piano di interventi, adottato nelle more dell’accertamento delle cause dell’evento, tanto a favore delle famiglie delle vittime quanto di quelle costrette a trasferirsi dalle loro abitazioni, nonché il piano di ricostruzione del ponte crollato e il piano di viabilità alternativa nella città di Genova. Tali misure trovano il pieno supporto da parte di Atlantia.
Il titolo della holding della famiglia Benetton, dopo aver aperto in lieve rialzo, ha invertito la rotta e, intorno alle 15:15, segna una flessione del 3,8% a 18,18 euro.