Media – Indice rallenta (-0,4%) dopo parole Giorgetti su concessioni, cede Mediaset (-1,6%)

Seduta a rilento per il settore dei media, con il principale indice di riferimento, che intorno alle 14:40 sta perdendo lo 0,37 per cento.

Un andamento riconducibile alle dichiarazioni del sottosegretario alla presidenza del consiglio, Giancarlo Giorgetti, il quale ha sottolineato che tra le concessioni pubbliche oggetto di revisione vi saranno anche quelle televisive.

Sulla base delle parole dell’esponente leghista, l’intento del governo sarebbe quello di riesaminare sia la durata delle concessioni sia la tassazione delle stesse per tutti gli operatori del settore.

Intorno alle 14:40 il titolo Mediaset segna un rosso dell’1,34% a 2,659 euro. A sostenere il ribasso delle quotazioni è anche il riferimento di  Giorgetti sulla media company di Cologno, poiché il sottosegretario avrebbe messo nel mirino i pacchetti multiplex del digitale terrestre accordati a bassi prezzi proprio alla stessa Mediaset.

In scia si colloca Mondo Tv (0,37%), mentre in controtendenza si muovono e Cairo Communication (+0,63%) e Triboo (+0,79%).