Lo scorso Venerdì si è aperto il periodo di adesione all’Offerta pubblica d’acquisto obbligatoria totalitaria promossa dal gruppo guidato da Luca Valerio Camerano e da Lario Reti Holding su massime 26.264.874 azioni ordinarie della società lariano-brianzola non ancora possedute (circa il 13,31% del capitale).
Al 22 agosto 2018 gli strumenti finanziari di Acsm Agam apportati complessivamente all’offerta ammontano a 24.701 e rappresentano circa lo 0,094% degli strumenti oggetto dell’offerta.
L’offerta è stata lanciata ad un prezzo di 2,47 euro per un controvalore complessivo massimo di 64.874.238,78 euro.
Il periodo di adesione si chiuderà il prossimo 7 settembre, estremi inclusi, salvo proroghe, con data di pagamento il 14 settembre. Nel caso di una riapertura dei termini dell’offerta, quest’ultima si svolgerà nelle sedute tra il 17 e il 21 settembre, con successiva data di pagamento prevista per il 28 settembre.
Ricordiamo infine che l’obbligo di Opa totalitaria sulle azioni di Acsm Agam, è scattato a seguito dell’approvazione del gruppo guidato da Paolo Soldani della fusione per incorporazione nella stessa multi utility quotata di Aspem Varese, Azienda Energetica Valtellina, Valchiavenna, Acel Service, Aevv Energie e Lario Reti Gas che darà vita alla super-utility lombarda.