Giornata in flessione per il Ftse Italia Tecnologia (-0,7%) che sottoperforma di poco l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-0,2%) e il Ftse Mib (-0,4%).
Le principali borse europee hanno chiuso la giornata di ieri in frazionale rialzo, tranne Milano e Francoforte. Ieri in serata sono stati pubblicati i verbali del Fomc puntati anche sulle prossime mosse di politica monetaria statunitense. L’attenzione è rivolta al meeting di Jackson Hole di domani 24 agosto, dove parlerà il numero uno della Banca Centrale americana Jerome Powell.
Tornando al segmento IT di Piazza Affari, la big cap Stm archivia le contrattazioni in flessione dell’1% complici i conti deludenti di AAA Technologies, fornitore di componenti per l’iPhone così come il gruppo italo-francese. Poco sotto la parità la tlc Telecom Italia (-0,3%).
La mid cap Reply sale dello 0,8%, mentre fra le small cap ancora acquisti su TXT (+4,7%) dopo il +2,2% della sessione precedente. Si segnala infine il rialzo di Itway (+3,5%) che rimbalza dai minimi storici.