Avvio di pomeriggio all’insegna delle vendite per le azioni del gruppo guidato da Marco Alverà sul listino milanese, registrando così una delle peggiori performance borsistiche all’interno dell’indice del settore utility e rinnovabili, ma anche del Ftse Mib.
Alle 15:05 il titolo del colosso di San Donato scambia a 3,65 euro in ribasso dell’1,8% , rispetto alla chiusura in leggero rosso di ieri (-0,2%), mentre il Ftse Italia Servizi Pubblici cede lo 0,4% circa.
A pesare sulle quotazioni di Snam, ma anche sugli altri titoli del comparto, l’incremento dei rendimenti sui titoli di Stato italiani, con lo yield del Btp a 10 anni al 3,11%, in rialzo di 3,4 punti base.
Ricordiamo che ieri gli analisti di Banca Imi hanno pubblicato un report su Snam, in cui il giudizio è rimasto “Buy“, mentre il target price è stato rivisto a 4,50 euro dal precedente prezzo obiettivo a 4,60 euro.
Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg su 22 giudizi, ben 11 sono positivi, 7 sono neutrali e 4 sono negativi, con una media dei target price a 4,07 euro.

























