Moncler lancia la quinta collezione del progetto Genius con la capsule progettata e ideata dallo stilista londinese Craig Green focalizzata su elementi strettamente legati all’uomo e dove protezione e funzione sono i temi dominanti.
Green disegna sagome esagerate e scultoree, costruite come la somma di elementi cubici che mantengono un senso di funzione, concentrandosi esclusivamente sui piumini in nylon opaco e in cotone.
Si ricorda che, sono otto le sezioni che contribuiscono a formare l’insieme espressivo del progetto Moncler Genius, coinvolgendo figure creative diverse. Una task force per realizzare altrettanti ambiti creativi che definiscono l’identità del marchio.
L’obiettivo del progetto è quello di annullare la stagionalità tipica del settore della moda proponendo collezioni uniche e originali più frequentemente nel corso dell’esercizio. Le diverse collezioni approderanno singolarmente nelle boutique, per rimanervi per un periodo delimitato, fino a quando, in ottobre, tutte si riuniranno insieme oltre che in alcuni flagship store Moncler anche in pop-up stores in diverse città del mondo, come NY e Tokyo.