Il Ceo della maison del piumini, Remo Ruffini ha dichiarato che nel futuro della società non sono previste acquisizioni di marchi italiani che avrebbero bisogno di una svolta come quella affrontata da Moncler nell’arco degli ultimi 15 anni. Egli ritiene infatti necessario continuare a canalizzare tutte le risorse, sia in termini di tempo che di denaro, sullo sviluppo del brand Moncler. E’ quanto si apprende da fonti di stampa.
Lo stesso ha inoltre aggiunto che la Cina rappresenta il mercato con le maggiori opportunità in termini di espansione del network di Moncler, per la quale è prevista la presenza di 30 stores nei prossimi 10 anni. Il numero uno di Moncler mira a vedere il settore del lusso che si sposta dall’esclusivo all’inclusive, dicendo che sarebbe strumentale per la crescita futura nel paese.
La maison ha costantemente abbassato il prezzo medio in Cina negli ultimi anni, riducendo il divario contro l’Europa, e ha fatto una ulteriore riduzione del 3,5% dopo la recente diminuzione dei dazi all’importazione.
Infine, Moncler continuerà a espandere gradualmente la sua rete di vendita al dettaglio con le nuove aperture recenti a Dubai e Oslo.
Intorno alle 10.15 il titolo della maison edel piumino scambia in territorio positivo a 39,5 euro con un rialzo dell’1,26%. Sale dello 0,45% anche l’indice settoriale della moda mentre arretra dello 0,39% Piazza Affari.