Domani si terrà un cda straordinario di Creval che dovrebbe convocare l’assemblea con all’ordine del giorno la revoca dello stesso board.
È quanto riportano rumor di stampa, secondo i quali l’assise potrebbe essere fissata per il prossimo 12 ottobre, con le liste che dovranno essere presentate entro il 17 settembre.
Lo scorso 9 agosto Dgfd, azionista di Creval con il 5,784% e che fa capo all’imprenditore francese Denis Dumont, ha richiesto la convocazione dell’assemblea per la revoca dell’attuale cda dell’istituto valtellinese e la contestuale nomina di uno nuovo.
La richiesta arrivata da Dumont non sarebbe derivata dall’insoddisfazione per l’operato dei vertici, ma dal semplice fatto che l’attuale board non rispecchia l’attuale azionariato dell’istituto, che dopo l’aumento di capitale da 700 milioni portato a termine fine marzo è diventata una vera e propria public company con un peso rilevante degli investitori istituzionali.
Intorno alle 10:45 a Piazza Affari il titolo segna un rialzo dello 0,1% a 0,0977 euro, mentre l’indice di settore lascia sul terreno il 2,4 per cento.