Dhh (Aim) – TopHost, crescita e prospettive future spiegate dal manager Simone Righini

Simone Righini, Ad di Tophost (del gruppo DHH), ha commentato i risultati del semestre che hanno visto le vendite lorde incrementarsi del 21% su base annua.

Nella prima metà dell’anno “abbiamo seguito il trend rialzista iniziato l’anno scorso e, nel frattempo, abbiamo anche consolidato i risultati della nostra crescita. Il tasso di rinnovo è aumentato e sta crescendo anche il tasso di acquisizione”. Nel periodo di riferimento è stata avviata con successo anche un’attività di social media, in cui “i nostri clienti parlano di Tophost con l’obiettivo finale di mantenere accessibili i prezzi dei prodotti entry-level”. Inoltre “abbiamo deciso di espandere la linea di prodotti e di includere l’HTTPS per ogni cliente. Al momento offriamo un hosting, un servizio di un anno, incluso dominio, 20 gigabyte e HTTPS a soli 10 euro”.

La crescita del primo semestre è stata ottenuta grazie a diversi fattori. Uno di questi è stata la “sfida” dei social media, “un altro driver è il prodotto di backup, che è stato esteso a tutti i clienti. L’anno scorso, infatti, offrivamo l’opzione solo per i nuovi clienti, mentre ora il prodotto di backup è disponibile per tutti e anche questo sta facendo una grande differenza. Infine, “abbiamo sviluppato un nuovo sistema che ci consente di espandere ulteriormente i nuovi prodotti, aggiungendo loro maggiore flessibilità e stabilità”.

Per il prossimo semestre, afferma Righini, “stiamo lavorando a un progetto che si concentra sulla sicurezza e sulle nuove funzionalità di alimentazione, quindi pensiamo di portare avanti lo sviluppo nei prossimi mesi. Tuttavia, non è ancora chiaro quando saremo pronti a lanciare questo prodotto, dal momento che vogliamo assicurarci che funzioni perfettamente”. Inoltre “lavoreremo all’internazionalizzazione di Tophost, anche se siamo ancora nelle primissime fasi”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH