Prysmian – Tra le migliori del Ftse Mib (+1%)

Mattinata di acquisti su Prysmian che, intorno alle 13:00, scambia in progresso dell’1% in area 21,6 euro rispetto al -0,5% del Ftse Mib.

Nelle prime due sedute della settimana il titolo sta consolidando il progresso avviato nella scorsa ottava, periodo in cui le azioni del gruppo milanese hanno incrementato il proprio valore di 2,4 punti percentuali.

Il prossimo appuntamento per gli investitori sarà la pubblicazione dei risultati del secondo trimestre previsto per il prossimo 18 settembre, mentre il gruppo sta proseguendo nel processo di integrazione della neo acquisita General Cable dopo aver ultimato nel mese di luglio l’aumento di capitale da 500 milioni.

Con l’apporto della neo acquisita, Prysmian prevede per il 2018 un Ebitda rettificato pari a 860-920 milioni, di cui 175-190 milioni ascrivibili al risultato di General Cable previsto per l’intero esercizio. Si segnala però che GC sarà inclusa nel bilancio consolidato 2018 per un periodo di 7 mesi.

Si ricorda infine che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si suddividono in 12 “buy” e 3 “hold” con target price medio a 12 mesi a 26,58 euro, che implica un potenziale upside di circa il 22,5% rispetto alla quotazione attuale.