Seduta di vendite per il Ftse Italia Salute (-0,6%), che ha sottoperformato il corrispondente indice settoriale (+0%). Il Ftse Mib ha invece ceduto lo 0,9 per cento.
Sul fronte internazionale, la nuova intesa Usa-Messico, che potrebbe presto includere anche il Canada, ha parzialmente allentato i timori per le dispute commerciali internazionali, diffondendo un cauto ottimismo tra gli operatori. Dinamica che ha agevolato un recupero delle principali valute nei confronti del dollaro.
Recordati, unica big del comparto, ha chiuso le contrattazioni con un calo dell’1,3%
Tra le Mid Cap, svetta Diasorin (+0,6%) che consolida la buona performance da inizio anno portandola a +23,9 per cento.
Tra le società a bassa capitalizzazione, la migliore è Eukedos (+0%).
Dopo un apertura brillate, Molmed chiude a -0,5% .Ieri, l’Agenzia Europea per i Medicinali (Ema) ha dato il via libera ai due farmaci destinati ai tumori liquidi, basati sulle terapie CAR-T, sviluppati da Novartis, Tisangenlecleucel e da Kite. Ricordiamo che Molmed è l’unica società del Ftse Italia Salute attiva nello sviluppo di terapie di tipo CAR-T, basate sulla modifica genetica delle cellule T dei pazienti. Ad oggi, il CAR-T T CD44V6 sviluppato dalla società milanese, si appresta ad entrare nella fase clinica.