Il patto parasociale sottoscritto da Raffaele Mincione, da Gabriele Volpi e Aldo Spinelli riguarda il 15,198% di Carige, in base alle quote possedute dai tre soci fini allo scorso 25 agosto (data di sottoscrizione dell’accordo) pari rispettivamente al 5,5428%, al 9,087% e allo 0,683 per cento.
È quanto emerge dall’estratto del patto pubblicato dalla banca, secondo il quale quest’ultimo è “a valersi con riferimento, e limitatamente, all’assemblea ordinaria del 20 settembre che ha all’ordine del giorno la nomina del nuovo cda previa determinazione del numero dei suoi componenti”.
I soci aderenti al patto si impegnano quindi a votare con le rispettive azioni sindacate in favore della lista presentata da POP 12 (di cui è titolare Raffaele Mincione) lo scorso 26 agosto”. Mincione, Volpi e Spinelli proporranno che il numero del membri del board venga fissato a 15.
Il patto rimarrà in vigore fin quando non saranno stati deliberati nell’assemblea ovvero in una o più successive assemblee gli argomenti all’ordine del giorno.