Lucisano Media Group (Aim) – Inizia lo sviluppo della serie tv “Sienna”

Lucisano Media Group, società di produzione cinematografica, comunica di aver iniziato lo sviluppo di una serie tv ispirata a uno dei più grandi scandali finanziari internazionali, che ha visto la città di Siena come centro nevralgico.

La sceneggiatura della serie è stata affidata a tre autori: Lirio Abate, Giacomo Durzi e Tommaso Matano.

La serie, prendendo spunto dalle vicende di cronaca, tratterà in breve, di “Sienna” la storia di una famiglia italiana, intorno alla quale si sviluppa quel “groviglio armonioso” che ha legato i senesi alla politica e alla finanza nazionale, alle istituzioni, alla massoneria e alla borghesia industriale. Un sistema che si costruisce nel corso di diversi anni per poi collassare fragorosamente nel giro di breve.

“Ancora una volta abbiamo deciso di affrontare un tema di forte di attualità che ha coinvolto la storia recente del nostro Paese con una vasta eco anche internazionale”, ha commentato Paola Lucisano, responsabile delle produzioni televisive di Lucisano Media Group.

Lo stesso a poi aggiunto: “Crediamo che interpretare e raccontare questo tipo di vicende, con risvolti spesso drammatici e per certi versi inquietanti, sia anche compito del nostro cinema e televisione. Ma per farlo occorre molta attenzione, e per questo abbiamo
scelto autori di grande livello che affrontano le vicende con la dovuta cautela e sensibilità”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group