Neodecortech (Aim) – Ok Cda a politica dividendi e proposta aumento capitale

Neodecotech ha approvato nel Cda tenutosi ieri la politica dei dividendi per il biennio 2018-2019 stabilendo un  target di distribuzione non superiore a 0,153 euro per azione.

Nella stessa sede ha fissato la convocazione dell’Assemblea in sede ordinaria e straordinaria per il prossimo 14 settembre con focus sulla delega al Cda per aumentare il capitale sociale o emettere obbligazioni convertibili per un massimo di 10 milioni e alla reintegrazione del Cda dopo le dimissione, lo scorso 16 maggio, di Gianluca Valentini.

Il  Cda ha concordato inoltre di sottoporre all’assemblea la proposta di modificare lo statuto sociale, inserendo la possibilità che l’assemblea straordinaria conferisca al board la facoltà di aumentare il capitale sociale in una o più  volte,  fino  ad  uno specifico  ammontare  e  per  un periodo di cinque anni dalla data della relativa deliberazione.

Il Cda ha altresi approvato la bozza di regolamento per l’emissione gratuita di warrant a favore degli azionisti. Nel dettaglio è prevista  l’emissione di massimi 13.101.500  warrant,  nel rapporto di uno per ogni azione Neodecortech posseduta, ad eccezione delle azioni proprie.

Ogni 4 warrant, in caso di esercizio, sarà possibile sottoscrivere una nuova azione ordinaria Neodecortech. Inoltre, sarà possibile esercitare i warrant dal 3 giugno 2019 fino all’ultimo giorno lavorativo del mese di dicembre del 2020. Il prezzo di esercizio dei warrant è fissato a 4 euro per ciascuna azione di compendio e l’aumento di capitale corrispondente sarà pari a massimi 13.101.500 euro, incluso di sovrapprezzo.

Infine si segnala che stata conclusa l’operazione per acquistare il ramo dell’azienda Corbetta FIA, dato che si sono  avverate le condizioni sospensive  previste  dal  contratto.