Somec ha annunciato di aver ricevuto una nuova commessa del valore complessivo di oltre 54 milioni da parte di Fincantieri per la realizzazione degli involucri vetrati di 4 navi da crociera, con l’opzione per ulteriori due navi.
Nello specifico, l’ordine riguarda la realizzazione delle vetrate per le aree pubbliche, delle balcony delle cabine e di skywalk panoramici su due piani con passeggiata su pavimento vetrato per le navi della classe Leonardo costruite per Norwegian Cruise Line.
Le unità realizzate da Somec, del valore di circa 9 milioni ciascuna, saranno consegnate a partire dal primo semestre 2022 fino al 2025 e, in caso di esercizio dell’opzione, fino al 2027.
Oscar Marchetto, Presidente di Somec, ha così commentato: “Con l’acquisizione di queste nuove commesse Somec si conferma punto di riferimento per cantiere e armatore nel core business degli involucri vetrati. Il mercato ci conferma il nostro posizionamento da leader e premia la nostra affidabilità e capacità di stare al fianco di cantiere e armatore sin dalla fase progettuale per portare a termine progetti importanti per complessità tecnica e produttiva, totalmente customizzati.”