Somec (Aim) – Nuova commessa da 54 milioni da parte di Fincantieri

Somec ha annunciato di aver ricevuto una nuova commessa del valore complessivo di oltre 54 milioni da parte di Fincantieri per la realizzazione degli involucri vetrati di 4 navi da crociera, con l’opzione per ulteriori due navi.

Nello specifico, l’ordine riguarda la realizzazione delle vetrate per le aree pubbliche, delle balcony delle cabine e di skywalk panoramici su due piani con passeggiata su pavimento vetrato per le navi della classe Leonardo costruite per Norwegian Cruise Line.

Le unità realizzate da Somec, del valore di circa 9 milioni ciascuna, saranno consegnate a partire dal primo semestre 2022 fino al 2025 e, in caso di esercizio dell’opzione, fino al 2027.

Oscar Marchetto, Presidente di Somec, ha così commentato: “Con l’acquisizione di queste nuove commesse Somec si conferma punto di riferimento per cantiere e armatore nel core business degli involucri vetrati. Il mercato ci conferma il nostro posizionamento da leader e premia la nostra affidabilità e capacità di stare al fianco di cantiere e armatore sin dalla fase progettuale per portare a termine progetti importanti per complessità tecnica e produttiva, totalmente customizzati.”