Bialetti alla fine del mese di luglio ha riportato un indebitamento finanziario netto pari a 69,58 milioni, in calo di 4,9 milioni rispetto a quanto rilevato al 30 giugno e in miglioramento di circa 8,6 milioni rispetto allo scorso 31 dicembre.
La società informa inoltre di avere richiesto la proroga dell’accordo di standstill, in vigore fino allo scorso 30 giugno, fino al 31 dicembre 2018, unitamente alla richiesta di moratoria in relazione al pagamento delle sole rate di rimborso dei finanziamenti a medio-lungo termine scadenti il 30 giugno 2018 e dei relativi interessi maturati.
Non essendosi ancora concluso il processo deliberativo, alcuni istituti di credito hanno comunicato la momentanea sospensione degli utilizzi per un ammontare complessivo di 47,6 milioni, pari al 56,2% degli affidamenti complessivi.
Anche alla luce di ciò, il management ha avviato interlocuzioni con potenziali soggetti finanziatori in merito ad una possibile operazione di sostegno finanziario e di rafforzamento patrimoniale di Bialetti.
Il management di aspetta di procedere rapidamente nelle trattative, in modo tale da preservare l’operatività della società.