Ieri sera il Cda di CHL ha approvato i conti del primo semestre del 2018, chiuso con ricavi consolidati per 11,2 milioni circa (11,6 milioni 1H 2017).
Segnaliamo che i dati economici del primo semestre 2018 riflettono un diverso perimetro di consolidamento rispetto al primo semestre 2017 a seguito del deconsolidamento della partecipata Frael Spa.
L’Ebitda si è attestato a 0,1 milioni, in leggero calo rispetto a 0,3 milioni del primo semestre dello scorso esercizio.
Il conto economico del gruppo si è chiuso infine con una perdita netta pari a 0,6 milioni contro il rosso di 0,7 milioni conseguito nei primi sei mesi del 2017.
Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2018 l’indebitamento finanziario netto risulta pari a 7,5 milioni, in miglioramento di circa 0,3 milioni su base annua.
La società di revisione BDO ha dichiarato la propria impossibilità ad esprimere una conclusione sul bilancio consolidato semestrale abbreviato del Gruppo CHL al 30 giugno 2018 in quanto il presupposto della continuità aziendale risulta soggetto a significative incertezze relativamente agli incassi futuri dalla vendita della partecipazione in Frael Spa. A parere della società di revisione non esistono attualmente sufficienti garanzie in merito all’impegno assunto dal soggetto acquirente.