Media (Aim) – Indice a -1,8%, tonica l’ottava per Poligrafici Printing (+9,2%)

Chiude in ribasso dell’1,4% nell’ultima ottava del mese di agosto il Ftse Aim Italia, sottoperformando così entrambi gli indici londinesi di riferimento, con il London Ftse Aim 100 in progresso dell’1,3% e il London Ftse Aim All Share a +1,1 per cento. In calo inoltre il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime 30 sedute, con 1.789.681 pezzi trattati.

Lascia sul terreno l’1,8% l’Indice Media Aim.

In testa Poligrafici Printingcon un progresso del 9,2% e un numero di titoli scambiati superiore  al volume medio degli ultimi 30 giorni. Una performance che riporta in territorio positivo l’andamento del titolo nell’ultimo mese.

Chiude in coda al comparto Blue Financial Communication, in calo del 4,2 per cento. Da martedì in edicola l’11° uscita di Forbes con la cover story dedicata a Luigi Di Maio, vicepresidente del consiglio e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro. L’uomo nuovo del governo giovane che punta su fiducia e speranza, due elementi che devono trasformarsi in azioni concrete e risultati tangibili per riuscire a fare svoltare il Paese.

Lieve flessione dello 0,4% per Gambero Rosso in scia agli acquisti messi a segno dalla controllata Class Editori nella seduta di lunedì dopo aver comunicato che la società di revisione BDO, che a luglio aveva detto di non essere in grado di raggiungere una conclusione sulla trimestrale al 31 marzo, ha riemesso una relazione che “esprime un giudizio positivo e senza rilievi, con richiamo di informativa a quanto contenuto nei paragrafi ‘Rischi di liquidità’ e ‘Principali incertezze e continuità aziendale’”.

Poco mosse tutte e tre le società del settore attive nella produzione e distribuzione di prodotti cinematografici nella settimana di inaugurazione dell’edizone del 2018 del Festival del Cinema di Venezia.

In coda Telesia (-5,8%).

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Lucisano Media Group