Prima Industrie – Carbonato: M&A e Cina restano le priorità strategiche

“Le acquisizioni sono una porta sempre aperta su nuove possibilità e una garanzia per la crescita futura. Sono indispensabili per accrescere la taglia e acquisire tecnologia”.

Sono queste le parole dell’amministratore delegato di Prima Industrie Gianfranco Carbonato in un’intervista rilascia al Corriere della Sera, secondo cui sul tavolo del manager ci sarebbe una lista di una decina di aziende per eventuali opportunità di M&A.

Carbonato conferma quindi come la crescita per linee esterne rappresenti una priorità del gruppo torinese, dopo la recente acquisizione del 19% della cinese Cangzhou Lead Laser technology.

“Tale operazione ci permette di aumentare rapidamente la nostra dimensione e la market share in Cina, il mercato più grande del mondo per dimensioni e tasso di crescita”, confermando come la prima economia asiatica resti un’area chiave per lo sviluppo futuro del gruppo.

Infine, alla domanda se teme una scalata alla società l’ad risponde: “siamo una public company, abbiamo il vantaggio rispetto ad altre imprese di non dover difendere una proprietà familiare”.