Prima Industrie – Titolo in forte rialzo a Piazza Affari (+4,8%)

Titolo in deciso rialzo a Piazza Affari, che ha segnato poco prima delle 12:00 un +4,8% a 33,95 euro, con un picco intraday a 34,7 euro, rispetto al +0,5% del Ftse Italia Star.

Le azioni di Prima Industrie recuperano quindi terreno dopo lo scivolone seguito alla diffusione dei risultati del primo semestre 2018 che il 7 agosto aveva portato le quotazioni del gruppo a toccare il minimo da circa un anno a 30,6 euro.

In un’intervista pubblicata stamane sul Corriere della Sera, l’ad Gianfranco Carbonato ha dichiarato che le priorità strategiche del gruppo per la crescita futura passano attraverso l’attività di M&A e il rafforzamento della quota di mercato in Cina, mentre la scorsa settimana il manager aveva sottolineato l’importanza dell’inizio dell’operatività della nuova sede a Monaco in Germania per aumentare i ricavi in area Emea.

Si ricorda infine che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, i giudizi degli analisti su Prima Industrie si dividono in 1 ‘buy’ e 2 ‘hold’, con un target price medio a 12 mesi di 39,33 euro pari a un upside di circa il 16% rispetto alle quotazioni attuali.