Il board della media company e-commerce 4.0 ha approvato la propria politica di remunerazione al fine di disegnare un sistema coerente con il nuovo assetto organizzativo.
Nel dettaglio, la nuova politica di remunerazione è stata definita a seguito di una valutazione del quadro normativo perseguendo le finalità di attrarre, trattenere e motivare un team manageriale dotato di elevate qualità professionali, di assicurare un’adeguata definizione delle performance e allineare gli interessi manageriali alla creazione di valore per gli azionisti nel medio-lungo periodo.
Il punto focale della Politica di Remunerazione è individuato nella stretta correlazione tra retribuzione e performance, con particolare attenzione alla retribuzione variabile dipendente dal raggiungimento degli obiettivi professionali individuali prefissati.
Inoltre, in attuazione della Politica di Remunerazione, il board ha approvato in data odierna, previo parere favorevole del Comitato Nomine e Remunerazioni e del Collegio Sindacale, il Piano di Stock Option da sottoporsi all’approvazione dell’assemblea degli azionisti.
In forza del Piano di Stock Option saranno emesse un numero massimo di 690.000 opzioni per un importo massimo di 138mila euro, che saranno assegnate gratuitamente ai beneficiari al raggiungimento di determinati obiettivi di performance e che conferiranno a ciascuno di essi il diritto di sottoscrivere una azione ordinaria della Società per ogni opzione assegnata.