Oggi pomeriggio la multi-utility guidata da Luca Valerio Camerano ha comunicato, confermando così l’indiscrezione pubblicata dalla stampa lo scorso febbraio, di essersi aggiudicata la gara relativa all’assegnazione della concessione per il servizio di distribuzione del gas nell’Atem “Milano 1 – Città e Impianto di Milano. A2A ha registrato un punteggio complessivo di 98,12 punti su un totale di 100, battendo la concorrenza di 2i Rete Gas, e si è confermata così gestore nel capoluogo lombardo.
Ad annunciare ufficialmente l’esito della gara in esame il Comune di Milano in qualità di Stazione Appaltante della gara per la fornitura di gas dell’ambito territoriale minimo Milano 1, che include il capoluogo lombardo e altri sei comuni dell’hinterland (Baranzate, Bollate, Cinisello Balsamo, Corsico, Novate Milanese e Sesto San Giovanni per un totale di oltre 830mila punti di riconsegna. La concessione della durata di 12 anni, ha un valore complessivo di 1,37 miliardi di euro.
La gara relativa all’Atem “Milano 1”, le cui dimensioni sono inferiori soltanto all’Atem “Roma 1”, è la prima arrivata a compimento in Italia. Nello specifico, pur essendo le offerte economiche di A2A e 2i Rete Gas sostanzialmente uguali, il gruppo guidato da Luca Valerio Camerano ha avuto valutazione superiore di quasi 5 punti dal punto di vista dell’offerta tecnica.