Askoll EVA (Aim) – Partnership con eCooltra per gli scooter elettrici

eCooltra, tra i leader europei nello scooter sharing elettrico, ha siglato un accordo con Askoll Eva per la totale sostituzione dei veicoli elettrici in Italia con l’introduzione dei nuovissimi modelli Askoll.

Si parla di circa 800 mezzi che eCooltra mette a disposizione tra Roma e Milano, aumentando così il numero di clienti che a livello europeo superano i 500.000.

Risultato conseguito grazie anche ad “un servizio puntuale, ecosostenibile, flessibile, economico e rapido per sportarsi nelle grandi città come Milano, Roma, Barcellona, Madrid e Lisbona” si legge nella nota.

La scelta di Askoll non è causale ma risiede nella qualità degli scooter della casa italiana. Il modello Askoll, si legge nella nota, “si è rivelato il più adatto per la sua flessibilità ad adattarsi all’orografia della viabilità cittadina di Milano e Roma, per essere maggiormente scattante assicurando una reazione più veloce alla partenza e per essere dotato di
batterie molto più leggere e rimovibili, a garanzia di una più rapida e agevole sostituzione per essere sempre disponibile al noleggio”.

Gli scooter, prosegue, “sono stati personalizzati secondo le esigenze degli utenti di eCooltra: la sella è stata ampliata e allungata per accogliere comodamente due passeggeri e integrano un sofisticato sistema computerizzato che si interfaccia con la nuova app”.

I nuovi scooter, 100% made in Italy, “sono dotati di motore elettrico brushless a magneti permanenti, non emettono CO2, non rilasciano odori né rumori come un classico scooter a benzina. Raggiungono una velocità massima di 45 km/h e sono dotati di ruote grandi a doppia mescola, morbide ai lati, più rigide al centro che assicurano grande stabilità di guida”.

La partnership premia la società quotata sul segmento Aim di Borsa Italiana. “Guardiamo al futuro, alle prossime generazioni, alla sostenibilità – spiega Giancarlo Oranges, Amministratore Delegato di Askoll EVA – e siamo printi ad affrontare le sfide di una mobilità sempre più complessa”.

“Vogliamo essere protagonista e artefici del cambiamento dei paradigmi del muoversi di tutti i giorni e la dimostrazione di massima fiducia da parte di eCooltra ci permette di proporci con accresciuto vigore per cogliere le nuove opportunità di un mercato in continua espansione al fianco di un partner che condivide la nostra stessa determinazione e spirito innovativo”

Entusiasmo condiviso anche da eCooltra. Maurizio Pompili, Country Manager per l’Italia del Gruppo, spiega “Siamo orgogliosi di aver raggiunto i 500.000 utenti in così poco tempo e crediamo fermamente in un futuro dove la sostenibilità sarà uno standard”.

“Per realizzare questo sogno – conclude – sono essenziali investimenti, sviluppo tecnologico, condivisione di visione. Siamo particolarmente soddisfatti di aver trovato in Askoll, azienda 100% italiana, il partner ideale che esprime la stessa nostra professionalità, esperienza e passione per una mobilità sempre più condivisa e green.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA