Prosegue la risalita di Banca Ifis a Piazza Affari. Intorno alle 11:10 il titolo registra uno scatto del 3,3% a 22,54 euro, mentre l’indice di settore viaggia sulla parità
Le azioni rafforzano dunque il rimbalzo iniziato lunedì e proseguito ieri e tradottosi in un rialzo del 7,5%, contribuendo a ridurre il gap accumulato nell’ultimo mese, periodo in cui il titolo ha viaggiato un po’ sulle montagne russe, alternando fasi in rialzo e in ribasso, pur in assenza di notizie particolari, a parte i risultati del secondo trimestre, un po’ sottotono.
Si segnala che, secondo rumor di stampa, la banca veneta sarebbe interessata all’acquisto di un portafoglio da 2,5 miliardi di Npl costituito soprattutto da posizioni unsecured.
La performance odierna inoltre, come buona parte di quelle del comparto finanziario, è sostenuta anche dall’ulteriore restringimento dello spread Btp-Bund sotto i 260 pb dopo i messaggi rassicuranti arrivati dal vice premier, Matteo Salvini, sul fatto che l’implementazione delle misure a sostegno della crescita non impatteranno sui vincoli di bilancio.