BioDue (Aim) – Sigla accordo di licenza e fornitura con global healthcare company

La società comunica di aver siglato in data odierna con una global healthcare company un accordo di licenza e fornitura esclusiva  in diversi diversi Paesi (tra cui Russia, Ucraina e quelli Indipendenti del Commonwealth).

Nel dettaglio la collaborazione avrà durata quinquennale ed è finalizzata a concedere i diritti di commercializzazione su un Medical Device brevettato in ambito respiratorio, in grado di rimuove il muco in eccesso e le impurità nasali grazie ai principi attivi di origine naturale in esso contenuti.

In merito ai termini dell’accordo, il licensee si occuperà di tutte le attività di distribuzione,
commercializzazione e promozione del suddetto prodotto, mentre BioDue si dedicherà alla produzione.
Grazie alla nuova intesa la società fiorentina, attiva nello sviluppo, produzione e commercializzazione dei dispositivi medici, prodotti dermocosmetici e integratori alimentari (solidi e liquidi) con particolare focalizzazione nei preparati fitoterapici, stima di realizzare un fatturato complessivo compreso tra 3,5 e 4,5 milioni di euro.
Infine, sul recente deal è intervenuto il Presidente di BioDue, Vanni Benedetti, sottolineando che “La firma di questo accordo si colloca nell’ambito dell’orientamento strategico del Gruppo volto alla massimizzazione del valore dei prodotti di BioDue. Nel corso dei prossimi anni ci aspettiamo che questo accordo contribuisca significativamente all’incremento del fatturato estero di BioDue”.