Ki Group (Aim) – Determinate le condizioni definitive dell’adc in opzione

Il CdA di Ki Group ha determinato le condizioni definitive dell’aumento di capitale da offrire in opzione agli azionisti. Operazione quest’ultima finalizzata a rafforzare dal punto di vista patrimoniale e finanziario la società, anche a sostegno delle diverse azioni in atto intraprese per lo sviluppo del business.

Nello specifico il management ha stabilito di emettere fino a massime 553.880 nuove azioni ordinarie aventi le stesse caratteristiche delle azioni in circolazione, da offrire in opzione agli azionisti nel rapporto di 1 nuova azione ogni 10 diritti di opzione posseduti, al prezzo unitario di 1,80 euro, di cui 1,20 euro a titolo di sovrapprezzo, per un controvalore complessivo pari a massimi 996.984 euro.

Pertanto Ki Group assegnerà agli azionisti 1 diritto di opzione ogni azione ordinaria posseduta, per complessivi 5.538.800 diritti di opzione al netto delle azioni proprie in portafoglio (pari a 50mila).

Diritti che dovranno essere esercitati nel periodo di offerta stabilito tra il 10 e il 28 settembre 2018 e che saranno negoziabili su AIM Italia dal 10 al 24 settembre.

I soggetti che eserciteranno il diritto di opzione, purché ne facciano contestuale richiesta nel modulo di adesione, avranno diritto di prelazione sull’acquisto delle nuove azioni che, al
termine del periodo di offerta, dovessero restare inoptate allo stesso prezzo di opzione.

Nel caso in cui le nuove azioni rimaste inoptate non siano sufficienti a soddisfare tutte le richieste di sottoscrizione pervenute, la società provvederà ad effettuarne l’assegnazione sulla base di un meccanismo di riparto proporzionale ai diritti di opzione esercitati, entro il prossimo 1° ottobre. Le nuove azioni che rimanessero eventualmente non sottoscritte ad
esito dell’offerta in opzione e la conseguente procedura di prelazione sull’inoptato, potranno essere collocate, a cura dell’organo amministrativo, entro il termine finale di sottoscrizione del prossimo 15 dicembre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ki Group