Commercio – Indice poco mosso, vendite su Campari (-1,6%)

Giornata poco mossa per il settore Commercio il cui indice ha registrato un +0,1% al di sopra del corrispondente europeo (-1,2%) e sostanzialmente in linea con il Ftse Mib (-0,1%).

Il principale listino milanese è stato sostenuto dall’ottimo andamento dei bancari in scia al calo dello spread ma è stato frenato dal peggioramento di Wall Street.

Il tutto con gli operatori che mantengono lo sguardo puntato sullo scontro commerciale Usa-Cina e sulla debolezza dei mercati emergenti.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha registrato un -1,6 per cento.

Tra le Mid ha fatto meglio Marr (+0,3%), seguita da Parmalat (invariata). Debole invece Autogrill con un -1,3 per cento.

Infine tra le Small si è distinta Netweek (+10,5%), elevando la performance da inizio anno al +32,7 per cento.

In lieve rialzo Bioera (+0,3%) su cui si riporta che Bracknor Investment ha richiesto la conversione di 2 obbligazioni, parte della quarta tranche, emessa lo scorso 6 agosto, del prestito obbligazionario convertibile. Successivamente alla conversione, nell’ambito della quarta tranche, risultano ancora da convertire 48 obbligazioni.

Ha chiuso a +0,3% anche Massimo Zanetti Beverage che mantiene la guidance per l’esercizio corrente e continua a guardare a nuove opportunità di M&A, con focus sull’area Asia – Pacifico. E’ quanto è emerso da alcune dichiarazioni rilasciate a Reuters dal direttore generale Pascal Heritier, a margine dell’Italian Equity Week.