Media – Settore flat, Mediaset ridimensiona le perdite dopo i minimi (-0,3%)

Seduta incolore per l’indice settoriale dei Media rimasto sostanzialmente invariato, alla quale si contrappone la contrazione del 2% dell’Euro Stoxx Tmi Media. Frazionale ribasso invece per il listino principale (-0,1%) che inverte la rotta in chiusura dopo aver guadagnato nel corso della giornata fino a 1 punto percentuale..

Nella tarda mattinata di ieri dall’agenda macro è emerso che l’indice delle vendite al dettaglio dell’Eurozona di luglioè diminuito sia a livello mensile (-0,2%) che annuale (1,1%), risultando inferiori alle attese (-0,1% e 1,3%).

Cede lo 0,3% Mediaset dopo aver toccato il minimo a un anno nel corso della seduta. Un andamento, quello del titolo della media company di Cologno, appesantito dal taglio di target price da parte degli analisti di HSBC, passati da 3,50 euro a 2,60 euro. Un prezzo che incorpora un downside del 25,7% sulla precedente valutazione. Raccomandazione confermata a Hold.

In progresso dello 0,7% Rcs Mediagroup.

Positive tra le società meno capitalizzate Gedi (+0,6%) e Mondo Tv (+1,7%) mentre si segnalano le vendite su Monrif (-3,3%) e Italiaonline (-4,8%).