Mediaset – Acquisisce il 100% di Radio MonteCarlo

Mediaset, attraverso la controllata RadioMediaset, continua l’ampliamento della sue stazioni con l’acquisto del 100% di Radio MonteCarlo.

Dopo l’acquisizione nel 2016 di Radio 105 e Virgin, la BU radio del gruppo del Biscione si amplia con una radio d’elit con un posizionamento unico, ascoltata da un target di alto profilo e adulto, con un’elevata capacità di spesa come RMC.

L’acquisizione non modifica il perimetro economico già autorizzato dall’Antitrust, ed è complementare con l’offerta di RadioMediaset e permetterà il rafforzamento della leadership editoriale e commerciale del gruppo a livello nazionale.

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, commentando l’operazione, ha rilevato come Mediaset continui con gli investimenti “nella nuova avventura radiofonica”. “Partendo da zero, in poco più di tre anni abbiamo costituito il primo gruppo nazionale, RadioMediaset.”. Gruppo che è editore delle emittenti  105, Virgin, 101, Subasio e adesso anche Rmc.

A tal propositi si ricorda l’andamento positivo degli investimenti pubblicitari registrati nel corso del 2018 sul mezzo radio. Uno strumento sempre più utilizzato dagli operatori rispetto ai mezzi oramai obsoleti come quotidiani e periodici, che nel periodo gennaio-giugno 2018 ha incrementato del 6,8% a 35,6 milioni il proprio fatturato rispetto al pari periodo 2017.