L’Assemblea degli Azionisti tenutasi oggi ad Amsterdam ha confermato Michael Manley quale nuovo amministratore delegato della società.
La scelta di Manley per sostituire Sergio Marchionne, scomparso prematuramente lo scorso luglio, è stata fatta per “garantire la continuità operativa”. Lo ha dichiarato il presidente John Elkann, spiegando che tale scelta era stata condivisa con lo stesso Marchionne nell’ambito del processo per la sua successione.
“Il mandato degli amministratori esecutivi giunge a conclusione con l’assemblea dell’anno successivo, quindi la nomina di Michael Manley sarà valida fino all’assemblea 2019”.
Elkann ha poi rassicurato che il nuovo ceo proseguirà la strada intrapresa dal suo predecessore, garantendo che Fca rimarrà “un’impresa forte e indipendente in grado di affrontare il futuro”.
Manley annuncerà a fine settembre la sua organizzazione, con Elkann che ha sottolineato come il neo amministratore delegato fosse profondamente coinvolto nei processi e nei meccanismi della società.